Investments Map
formula BLENDED

2 EVENTI LIVE STREAMING per un totale di 6 ore!

Prevedere e calcolare l'impatto finanziario degli impieghi di capitale
Icona corso Valutazione Investimenti - blended
Prossime edizioni in calendario:

Edizione Febbraio 2024 (da definire)

Edizione Marzo 2024 (da definire)

Nota: le date e gli orari saranno definiti nel dettaglio pochi giorni prima della partenza dell'edizione e potranno essere modificati a seguito di esigenze organizzative

Obiettivi del corso

Impara le tecniche per scegliere il miglior investimento

La valutazione degli investimenti è una fase importante del processo di definizione del budget.
Dopo una parte propedeutica di elementi di matematica finanziaria si esporrà nel dettaglio il Valore Attuale Netto (VAN o NPV), il metodo  tecnicamente più corretto a tal scopo.
Si proseguirà poi con l'esposizione di metodi alternativi che, sebbene teoricamente meno corretti, sono nella prassi ampiamente utilizzati (TIR, PBP, Rendimento medio contabile).

A chi è rivolto e cosa potrai fare con le conoscenze acquisite

In ambito aziendale si è costantemente chiamati a proporre iniziative profittevoli per l'azienda e di presentarle agli Investment meetings corredate da tutti gli indicatori utili affinché esse siano approvate.
Questo corso espone nel dettaglio tutte le metodologie utilizzate a tale scopo e ti permetterà di padroneggiarle sia che tu sia in manager che propone delle opportunità di investimento che il decisore finale, tipicamente un direttore di funzione o il CEO.
Persona lavorando al PC

Per quali ruoli sarai pronto dopo aver completato il corso

Business analyst

Controller

Chief Financial Officier

Struttura e contenuti

Il docente

Pasquale Crispino

Dopo la Laurea in Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Torino ha iniziato la sua carriera nel 1998 come Project Manager in aziende ad alto profilo tecnologico: FINMECCANICA, ERICSSON, OMNITEL.
Ha conseguito nel 2005 un Master in Business Administration presso BBS – Bologna Business School per poi coprire ruoli di crescente responsabilità in ambito Finance in multinazionali del settore telco e media: TELETU, VODAFONE, SKY. Appassionato di networking di qualità, organizzatore di eventi, imprenditore, angel investor, public speaker.

Email: [email protected]
Patrick Jones - Course author
Creato con