KPI Compass - Controllo di gestione
formula ON DEMAND   

La bussola del capitano d'azienda per raggiungere gli obiettivi evitando di affondare
Icona corso Controllo di Gestione - on demand

Obiettivi del corso

Impara gli elementi fondamentali della buona gestione di un business

Il Controllo di gestione è nato circa un secolo fa per rispondere al bisogno di ridurre al minimo i costi di produzione di fabbriche che lavoravano in grande serie; è stato concepito come un metodo per garantire l'efficienza della gestione.
Negli ultimi decenni caratterizzati da mercati sempre più mutevoli e clienti sempre più esigenti, il focus del Controllo di gestione si è spostato sempre più sull'efficacia. Esso è divenuto quindi una leva strategica fondamentale per il successo di un'azienda.

A chi è rivolto e cosa potrai fare con le conoscenze acquisite

Che tu sia un imprenditore oppure un manager i concetti alla base del Controllo di Gestione sono fondamentali per verificare la sostenibilità finanziaria, oltre che economica, di ogni iniziativa aziendale.
Acquisendone il linguaggio e gli strumenti 
da imprenditore sarai in grado di guidare al meglio la tua attività e da manager in ambito Finance (CFO, Controller) a proporti come vero e proprio business partner condividendo la responsabilità della gestione con il CEO.
Persona lavorando al PC

Per quali ruoli sarai pronto dopo aver completato il corso

Business analyst
Controller
Tesoriere
Chief Financial Officier

Struttura e contenuti

Il docente

Pasquale Crispino

Dopo la Laurea in Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Torino ha iniziato la sua carriera come Project Manager in aziende ad alto profilo tecnologico come FINMECCANICA.
Ha conseguito un Master in Business Administration presso la Bologna Business School per coprire ruoli di crescente responsabilità in ambito Finance in multinazionali quali VODAFONE e SKY. Organizzatore di eventi, imprenditore, angel investor, public speaker.

Email: pasquale@infinea.org
Patrick Jones - Course author
Creato con