Neuro-writing: le 7 tattiche per entrare nella mente dei clienti scrivendo

2 ORE LIVE STREAMING 

Come usare semplici regole pratiche, fondate sulla psicologia umana, per scrivere in modo più efficace

€200 €169
Icona Corso neurowriting
Prossime edizioni in calendario:

Edizione Febbraio 2024 (da definire)

Edizione Marzo 2024 (da definire)

Nota: le date e gli orari saranno definiti nel dettaglio pochi giorni prima della partenza dell'edizione e potranno essere modificati a seguito di esigenze organizzative

Obiettivi del corso

Migliorare l'efficacia della propria comunicazione 

Il corso si concentrerà sull'apprendimento di strategie e tecniche per migliorare l'efficacia della scrittura. Gli studenti acquisiranno conoscenze su come attirare l'attenzione del lettore, rendere il proprio scritto più coinvolgente ed efficace e utilizzare elementi persuasivi nella scrittura.

Sviluppare la consapevolezza delle reazioni neurali alla scrittura

Gli studenti impareranno come la scrittura può influenzare le emozioni, l'attenzione e l'elaborazione cognitiva del lettore. Saranno esplorate le strategie per stimolare le reazioni neurali desiderate attraverso l'uso di parole, strutture linguistiche e tecniche narrative specifiche.
Persona lavorando al PC

Per quali ruoli sarai pronto dopo aver completato il corso

Il corso può essere utile per una vasta gamma di ruoli e professioni che coinvolgono la scrittura e la comunicazione efficace. Alcuni per i quali potrebbe essere pensato includono: scrittori, copywriter, responsabili della comunicazione aziendale, giornalisti...

Struttura e contenuti

Il docente

Cristina Mariani

Consulente, docente, imprenditrice, scrittrice e giornalista pubblicista, supporta le aziende in area commerciale (marketing, vendite, customer experience, business writing) oltre che per pricing e controllo del cash flow. Laureata cum laude in Economia (Università Bocconi di Milano) nel 1987 con specializzazione Amministrazione e Controllo, imprenditrice per 15 anni, libera professionista dal 2005.
Ha all’attivo numerose pubblicazioni: "Marketing Self Help- idee e spunti pratici per piccole imprese e
professionisti" (2009), "Comunicazione low cost - dal biglietto da visita al web" (2010), "Pricing - Definire i prezzi" (2012), il primo libro divulgativo in italiano sul Pricing, ”Il controllo del flusso di cassa - Come prevedere e gestire il cash flow per la solidità finanziaria dell'impresa" (2014), ”Preventivi efficaci - Come trasformare le offerte in ordini" (2015). Direttore editoriale dal 2012 della collana "Impresa Diretta” per la casa editrice Franco Angeli. Ultimo libro uscito a giugno 2022 “Pricing – Come gestire l’aumento dei prezzi” (con A.Silva)
Patrick Jones - Course author
Creato con