Segreteria di direzione
formula BLENDED

2 EVENTI LIVE STREAMING per un totale di 6 ore!
Sviluppare competenze organizzative, comunicative e relazionali al fine di impostare l'agenda del Capo e comunicare con lui in modo sempre più efficace e proattivo

350 € 299 €
Icona corso segreteria di direzione - blended
Prossime edizioni in calendario:

Edizione Giugno 2024: da definire

Edizione Luglio 2024: da definire

Nota: le date e gli orari saranno definiti nel dettaglio pochi giorni prima della partenza dell'edizione e potranno essere modificati a seguito di esigenze organizzative

Obiettivi del corso

Cosa puoi imparare

Il corso permette di capire come valorizzare il proprio ruolo e capire lo spazio di discrezionalità nell'ambito del nostro lavoro; comunicare in maniera incisiva ed efficace con il proprio responsabile, gestendo al meglio il proprio tempo e sapendo far fronte anche a situazioni conflittuali.

Nello specifico

Imparare a utilizzare l’intelligenza relazionale anche con lo sviluppo dell'empatia, gestire l’agenda del Capo, organizzare meeting, eventi semplici, proporre in modo professionale le proprie idee, stabilire le priorità, essere proattivi e prendere iniziative efficaci, sviluppare la capacità di ascolto.
Persona lavorando al PC

Per quali ruoli sarai pronto dopo aver completato il corso

Assistente/segretaria di Direzione
Assistenti di Alta Direzione (Direttore Generale, Amministratore Delegato, Presidente)
Impiegati con un ruolo di supporto organizzativo segretariale
Assistenti di nuova nomina

Struttura e contenuti

Il docente

Carola Caron

Il suo percorso professionale inizia come analista di organizzazione in Accenture (3 anni) per passare poi al team Organizzativo di Cariplo/Intesa (14 anni).
Per un breve periodo ha svolto in proprio un’attività imprenditoriale nel settore artigianale, ed è approdata successivamente nel Gruppo Finanziario per cui lavora attualmente. Qui si è prima occupata di comunicazioni agli investitori, implementazione del sito aziendale e organizzazione di eventi.
Le diverse esperienze l'hanno condotta infine ad affiancare l’Amministratore Delegato della Capogruppo in qualità di Executive Assistant, Office Manager e supporto alla Funzione Compliance.
Patrick Jones - Course author
Creato con