Receptionist
formula ON DEMAND

Diventa un professionista della Reception capace di operare con competenza e professionalità ai servizi di ricevimento, informazione e comunicazione con gli ospiti, all’interno di uffici di medie/grandi dimensioni 
Icona corso Receptionist

Obiettivi del corso

Cosa puoi imparare

Per svolgere con professionalità l’attività di Receptionist e raggiungere un alto livello di preparazione sono indispensabili una buona conoscenza dei software informatici di base,
la conoscenza basica della lingua inglese, il saper offrire un'immagine eccellente di sé e dell’azienda che si rappresenta, il comprendere le esigenze degli ospiti e soddisfare le loro richieste.

Nello specifico

La corretta organizzazione del reparto ricevimento richiede, dunque, uno staff con caratteristiche di poliedricità e capace di occuparsi di molteplici attività secondo elevati standard di qualità: ricezione telefonate, ricevimento ospiti, preparazione sale riunioni, smistamento della posta in arrivo... e molte altre.
Persona lavorando al PC

Per quali ruoli sarai pronto dopo aver completato il corso

Il Corso si rivolge ad un pubblico eterogeneo: giovani e meno giovani, uomini e donne, con o senza esperienza nel settore, in possesso di un diploma di scuola media superiore e/o laurea, con conoscenza di base della lingua inglese e/o altre lingue. Il corso permette l’avvio a questa meravigliosa professione con competenza, professionalità e serietà. 

Struttura e contenuti

Il docente

Carola Caron

Il suo percorso professionale inizia come analista di organizzazione in Accenture (3 anni) per passare poi al team Organizzativo di Cariplo/Intesa (14 anni).
Per un breve periodo ha svolto in proprio un’attività imprenditoriale nel settore artigianale, ed è approdata successivamente nel Gruppo Finanziario per cui lavora attualmente. Qui si è prima occupata di comunicazioni agli investitori, implementazione del sito aziendale e organizzazione di eventi.
Le diverse esperienze l'hanno condotta infine ad affiancare l’Amministratore Delegato della Capogruppo in qualità di Executive Assistant, Office Manager e supporto alla Funzione Compliance.
Patrick Jones - Course author
Creato con